Regate d'altura
Il nostro circolo vela è presente anche nelle regate di altura grazie a Ernesto Folli e il suo Gran Soleil Performance da 48 piedi. A maggio affronterà tre classiche che si svolgeranno a ridosso dell'isola d'Elba la Mini Giraglia, la Gran Soleil Cup e la 151Miglia.
La Minigiraglia del 2022 è una regata che si svolgerà nella prima settimana di maggio ed è già alla ventesima edizione. La partenza è dall'Isola di Capraia in direzione dell’Isola della Giraglia (Corsica) con ritorno al porto di Capraia. E' riservata alle imbarcazioni superiori agli 8 metri ed è divisa in classi a seconda delle dimensioni della barca.
La Grand Soleil Cup è l’evento organizzato dal Cantiere del Pardo e rappresenta un importante appuntamento per gli armatori Grand Soleil. Sono previste due giornate di regate a cui partecipano equipaggi da tutto il mondo con base presso lo Yacht Club di Punta Ala.
La 151 Miglia, che si svolgerà alla fine di maggio, è invece alla sua tredicesima edizione. Si svolge su un percorso che parte da Livorno per poi portarsi verso l’Isola d’Elba e le Formiche di Grosseto con conclusione a Punta Ala.
Vi terremo aggiornati sui risultati e sulle singole competizioni.